Domande frequenti sull'abbonamento Kia Flex

Qui troverai le domande e le risposte più frequenti sull'abbonamento auto KIA Flex 

 

IL SERVIZIO

KIA Flex è un servizio in abbonamento di noleggio a medio termine che va da una durata minima di 6 mesi ad una durata massima di 18 mesi. Puoi selezionare tra tre percorrenze mensili, vedere il prezzo del canone mensile e scegliere se procedere subito o modificare le tue scelte.

Il canone Kia Flex include manutenzione ordinaria e straordinaria, assicurazione RCA, furto e incendio, atti vandalici, eventi naturali e sociopolitici, danni al veicolo, tutela del conducente, assistenza stradale 24/7, veicolo sostitutivo, pneumatici invernali e riparazione/sostituzione pneumatici e la percorrenza mensile scelta all'inizio del noleggio. 

Oltre ad essere personalizzabile e flessibile, Kia Flex non richiede impegni a lungo termine, a differenza di altre opzioni come l’acquisto di un veicolo o il leasing. Dopo soli 6 mesi puoi decidere se restituire l'auto e se i tuoi progetti cambieranno non avrai obblighi. Inoltre, grazie ai servizi inclusi, non devi preoccuparti di affrontare costi imprevisti per il veicolo, come in caso di manutenzione straordinaria.

Il prezzo varia in base al modello, alla percorrenza mensile e ad altri fattori. Vedi i prezzi qui.

Diversamente da leasing e noleggio a lungo termine, Kia Flex non prevede anticipi o depositi cauzionali e, inoltre, permette di riconsegnare il veicolo senza penali dopo il 6° mese in qualsiasi momento e con durata massima di 18 mesi. Maggiori informazioni nei Termini e condizioni del servizio.

Kia Flex offre varie tipologie di veicoli KIA, dalle piccole city car ai SUV. Cerca all'interno della pagina "Le nostre offerte" i veicoli disponibili.

Puoi guidare il veicolo nei paesi in cui sono valide le coperture assicurative, come spiegato nei Termini e condizioni e nella Carta verde (fornita con il veicolo). Non è necessario informare KIA Flex se intendi guidare nel territorio di Città del Vaticano o San Marino.

No, non è possibile modificare durante il corso dell'abbonamento il chilometraggio selezionato.

Quando deciderai di restituire il tuo veicolo, contatta il centro per fissare un appuntamento di  riconsegna del veicolo. Il centro provvederà ad un'ispezione del mezzo per verificarne lo stato e registrare eventuali danni che genereranno l'applicazione delle limitazioni di responsabilità previste contrattualmente.

Quando inizi il processo di selezione e prenotazione, il veicolo da te scelto non può essere prenotato da un altro cliente. Tuttavia, ci sono dei limiti temporali per finalizzare ogni step di processo e se impiegherai più del tempo previsto, il tuo ordine scadrà e dovrai iniziare nuovamente il processo. Ti consigliamo pertanto di eseguire l'intera esperienza digitale in pochi giorni.  

Non verranno applicate penali se hai superato il periodo minimo di 6 mesi di noleggio. Altrimenti, potrebbero essere applicate delle penali, secondo Termini e condizioni. Clicca qui per saperne di più. 

Solo qualora il periodo minimo di noleggio per il tuo contratto non sia stato rispettato. Maggiori informazioni in Termini e condizioni.

SCEGLIERE UN VEICOLO

Per noleggiare veicoli con Kia Flex è necessario registrarsi sul sito Web KIA Flex, inserendo i tuoi dati e documenti (in particolare, la patente e un documento d’identità). Inoltre, per l'approvazione del noleggio, avremo bisogno di alcuni ulteriori documenti: le due ultime buste paga se hai un contratto di lavoro dipendente, l'ultimo cedolino/CUD/730/Modello Unico se percepisci una pensione, o l'ultimo modello Unico (con ricevuta telematica di presentazione all'Agenzia delle Entrate) se hai una Partita IVA.

Fai riferimento ai tempi di consegna indicati sul nostro sito per ogni tipologia.

No, ma avrai bisogno di una patente di guida di categoria B valida (o di un documento equipollente), emessa da almeno un anno. Maggiori informazioni in Termini e condizioni.

Durante e dopo la registrazione, effettueremo un'analisi del credito sulla base dei documenti caricati sul portale.

Contatta il nostro servizio clienti al numero verde 800 214500 o all’indirizzo supporto@flex.kia.it.

Contatta il centro KIA Flex o in alternativa il nostro servizio clienti al numero verde 800 214500 o all’indirizzo supporto@flex.kia.it

No, non è possibile aggiungere servizi aggiuntivi o accessori opzionali.

Dopo aver selezionato, prenotato il veicolo, caricato sul portale i documenti utili a valutare la tua richiesta, ti informeremo via email circa l'approvazione della richiesta.
Quando il tuo veicolo sarà pronto, verrai contattato via mail e sms e potrai fissare un appuntamento per il ritiro.

Ti chiederemo di fornire i tuoi documenti in fase di prenotazione del veicolo per effettuale l'analisi del credito. Qualora, nel corso del tuo abbonamento avrai necessità di aggiornare la documentazione fornite (es. Carta d'identità o patente), potrai contattare il nostro servizio clienti al numero verde 800 214500 o all’indirizzo supporto@flex.kia.it

Per ogni veicolo è possibile scegliere diversi chilometraggi massimi mensili, in fase di prenotazione. Se in fase di riconsegna del veicolo i chilometri percorsi in totale sono superiori a quelli pattuiti, verrà addebitato il costo chilometrico aggiuntivo specificato in fase di prenotazione e visibile anche successivamente sul Portale Web. Maggiori informazioni in Termini e condizioni. I km non utilizzati in un mese verranno aggiunti al mese successivo.

Puoi usare il veicolo per tutti i tuoi spostamenti, ma non puoi svolgere attività lavorativa con esso. Per esempio, non puoi offrire un servizio Taxi o NCC con un veicolo Kia Flex.

Kia Flex considera molte variabili prima di procedere con la conferma della prenotazione. In particolare, viene effettuata una verifica della validità dei tuoi documenti e della tua solvibilità (tramite l'analisi della documentazione appositamente condivisa).

Consideriamo molte variabili prima di procedere con la conferma. Potrebbe essersi verificato un problema con le informazioni che hai fornito o con il tuo account, contatta il nostro supporto commerciale all’indirizzo supportocommerciale.kiaflex@aldautomotive.com.

Puoi registrarti e prenotare un veicolo tramite il portale Kia Flex, dovunque tu sia, ma il nostro servizio è disponibile solo in Italia. 

Al momento non offriamo servizi di consegna a domicilio. I veicoli sono ritirabili esclusivamente presso i centri KIA.

TERMINE ANTICIPATO E CANCELLAZIONE

Sì, secondo quanto specificato nei Termini e condizioni. Potrai comunque terminare in qualsiasi momento il tuo contratto se hai superato la durata minima di 6 mesi (altrimenti incorrerai in alcune penali), ma non superare quella massima di 18 mesi. 

È prevista una durata minima di noleggio pari a 6 mesi. Qualora la cancellazione avvenga prima della durata minima, dovrai corrispondere comunque l’importo pari al canone dovuto per le prime sei mensilità.

PAGAMENTI

Non è previsto alcun deposito cauzionale.

Il primo canone verrà fatturato e addebitato il primo giorno della mensilità successiva a quella di inizio contratto.

Il canone mensile, per i mesi successivi al primo, verrà fatturato e addebitato il primo giorno della nuova mensilità.

Carburante, pedaggi, multe e tutto quello che non è espressamente specificato nei Termini e Condizioni.

No, eventuali pedaggi autostradali sono a tuo carico.

ASSICURAZIONE

Sì, tutti i veicoli Kia Flex sono assicurati per la durata dei noleggi con coperture RCA, Danni al veicolo, Furto e incendio, atti vandalici, eventi sociopolitici, calamità naturali.

L’assicurazione è inclusa nel canone mensile.

Certo, sono valide nei paesi in cui è valida la Carta verde. Contatta il nostro servizio clienti al numero verde 800 214500 o all’indirizzo supporto@flex.kia.it per maggiori informazioni.

No, non sono previsti sconti in tali situazioni.

Certo, ti verrà consegnata in fase di ritiro del veicolo e, in caso di rinnovo, inviato per email.

No, non puoi usare il veicolo per scopi professionali, come servizio Taxi o NCC.

Sì, è prevista una limitazione di responsabilità per danni al veicolo pari a 500€ e per furto e RCA pari a 0€.

VEICOLI

Per cambiare veicolo, dovrai terminare prima il tuo abbonamento e iniziarne un altro.

Contatta il nostro servizio clienti al numero verde 800 214500 o all’indirizzo supporto@flex.kia.it.

Sì, quello da te selezionato tra le opzioni disponibili in fase di prenotazione. Se lo superi, i chilometri in eccesso verranno fatturati al costo chilometrico indicato in fase di prenotazione. Maggiori informazioni in Termini e condizioni.

Aggiorniamo continuamente i veicoli disponibili sul portale Kia Flex. Tutti i veicoli sono pubblicati, ma puoi contattare il nostro supporto commerciale all’indirizzo supportocommerciale.kiaflex@aldautomotive.com per maggiori informazioni.

Tutti i veicoli sono Nuovi.

Ti invitiamo a non fumare nel veicolo. Eventuali danni agli interni del veicolo, causati dal fumare nello stesso, potrebbero essere addebitati alla fine del noleggio.

In caso di furto del veicolo contatta tempestivamente la centrale operativa al numero verde 800 91 02 65.
Il tuo supporto ci consentirà di attivare immediatamente la ricerca del veicolo. Successivamente contatta il nostro Servizio Clienti e recati presso le Autorità per sporgere denuncia entro 3gg dall’evento. La denuncia dovrà essere inviata tramite raccomandata, in originale, presso:
ALD Automotive Italia Srl
Viale Luca Gaurico 187 - 00143 Roma

In primo luogo, assicurati delle tue condizioni fisiche e di salute, e successivamente che l’auto sia ferma e in condizione di sicurezza per te e per gli altri. Chiama il prima possibile i soccorsi se qualcuno è ferito. Appena possibile, compila il modulo di Constatazione Amichevole d'Incidente che trovi nel veicolo. Qualora non sia possibile compilare la Constatazione Amichevole d'Incidente, o per qualsiasi altra necessità, chiama la polizia. 
Entro 3 giorni dal sinistro compila il modulo di denuncia online andando sul sito www.flex.kia.it, cliccando su “notifica di incidenti e danni” – “denuncia i danni”.
Ricorda di descrivere con cura la dinamica e l’eventuale danno avendo cura di allegare, per i sinistri con controparte, il modulo CAI oppure una dichiarazione dell'evento da te sottoscritta.
Al termine dell’inserimento riceverai una mail di conferma contenente il numero di registrazione del sinistro da te denunciato. A questo punto, se necessario, potrai contattare direttamente un nostro Centro di Assistenza convenzionato per concordare il ripristino del tuo veicolo. 
Per i sinistri con controparte, il Cliente è obbligato a conservare la documentazione originale (es. Modulo CAI) per 10 anni (termini di legge), e fornirla ad ALD qualora venga richiesto (anche in caso di riconsegna del veicolo).

 È nostra intenzione fornirti un veicolo identico a quello mostrato sul portale Kia Flex. Otterrai certamente una vettura del modello specificato sul Portale Web, ma il colore ed eventuali altri dettagli possono variare. Qualora la vettura selezionata non sia disponibile, ti contatteremo per proporre una soluzione alternativa.

Visita il norstro sito alla sezione Centri Kia per trovare l'officina più vicina a te oppure contatta il nostro servizio clienti all’indirizzo supporto@flex.kia.it. I nostri operatori saranno a tua disposizione per fornirti le informazioni di cui hai bisogno.

Tutte le riparazioni, come gli interventi di manutenzione, devono essere effettuate presso Officine della rete KIA Flex.Visita la sezione Centri Kia per trovare l'officina più vicina a te.

Sì, contatta il nostro servizio clienti all’indirizzo supporto@flex.kia.it

Sei responsabile del pagamento di multe e sanzioni. Ti notificheremo il ricevimento di multe, così che tu possa contestarle se lo ritieni opportuno, e ti addebiteremo un costo di gestione. Per maggiori informazioni, consulta Termini e Condizioni.